lunedì 4 gennaio 2016

La Ferrari debutta a Piazza Affari Marchionne: "Inizia un nuovo capitolo"

Dopo lo sbarco a Wall Street del 21 ottobre, la Ferrari debutta a Piazza Affari. Presente a Palazzo Mezzanotte, addobbato con i colori del Cavallino, anche Matteo Renzi. "Si apre un importante capitolo della storia della Ferrari, che ne sancisce l'indipendenza da Fca", ha detto Sergio Marchionne. Poco dopo l'inizio delle contrattazioni, il titolo è stato sospeso a causa delle pressioni ribassiste, per poi rientrare negli scambi.

"Con la quotazione si è aperto un nuovo capitolo. E' un nuovo traguardo, una nuova partenza - ha detto Marchionne -. Competere sul listino di Milano per la Ferrari è come tornare alle origini.

Marchionne: "Un grazie a Renzi per quello che sta facendo per il Paese" - Marchionne ha quindi ringraziato il premier Renzi che "nonostante un'agenda fitta di impegni ha trovato il tempo di venire qui". Un grazie - ha aggiunto - anche "per quello che sta facendo per il Paese".

Marchionne: "Riporteremo il titolo mondiale a Maranello" - Quanto al futuro sportivo di casa Ferrari, Marchionne ha spiegato come "l'unico vero obiettivo è riportare il titolo mondiale a Maranello". "Non faremo mai mancare investimenti per garantire ritorni significativi agli azionisti - ha aggiunto - guardando con attenzione a quello che ci offrono gli altri mercati. Il mio impegno è continuare a far crescere questa azienda senza tradire i valori della storia della Ferrari ma senza rimanerne prigionieri".

Renzi: "Bellissima occasione per l'intero Paese" - La quotazione in Borsa" di Ferrari "deve diventare sempre di più un elemento di forza, di trasparenza. Poter portare anche a Milano la Ferrari è un gesto molto bello e importante e credo che debba essere seguito da altre realtà", ha detto Renzi a Piazza Affari. "Credo che sia un bellissimo messaggio per l'intero Paese. Penso che l'Italia debba smettere di giocare con gli alibi".

Nessun commento:

Posta un commento

A voi i comenti